Eredi Luigi Poscia

Sardegna - Italia
Informazioni di Eredi Luigi Poscia

La Ditta Eredi Luigi Poscia di Sinnai produce liquori e grappe ispirandosi alla tradizione sarda. Nasce però in Provincia di Treviso, nel 1922, in cui compie i primi passi nella distillazione e matura le necessarie conoscenze nel campo della distillazione.

L'azienda si sposta in Sardegna nel 1965, anno nel quale comincia ad associare al patrimonio isolano in termini di aromi, profumi, delle materie prime le tecniche di lavorazione venete.
Il primo valore su cui è fondata la filosofia aziendale è l'amore per il territorio, che si concretizza in un processo di produzione per nulla impattante sull'ambiente, nell'accurata selezione di materie prime, nella preferenza per gli ingredienti a chilometro zero. Il processo di produzione, inoltre, è caratterizzato da un felice connubio tra tradizione e modernità. Grazie a tutto ciò, la Ditta Eredi Luigi Poscia produce grappe e liquori di assoluta qualità, in grado di replicare fedelmente gli antichi sapori di una terra, quella sarda, che spicca per generosità e abbondanza.

La distilleria utilizza un impianto discontinuo a bagno-maria, a distillazione lenta, che consente di estrarre dalle materie prime, aromi e profumi senza alterare le capacità organolettiche del vitigno. In seguito il distillato viene stoccato in serbatoi in acciaio Inox nei quali le Grappe riposano per alcuni anni prima di essere condizionate, imbottigliate e confezionate.

Nome dell'impresa:
Eredi Luigi Poscia
Indirizzo Fiscale:
LOCALITA' LUCERI SNC
Località:
Sinnai
Provincia:
Sardegna
Paese:
Italia
Forme di pagamento accettate:
Da concordare
Fornitori in primo piano